CHE COS'È IL LINFODRENAGGIO?
Il linfodrenaggio può definirsi una tecnica di massaggio che consente di migliorare la circolazione linfatica qualora quest’ultima presenti dei problemi. Viene utilizzata dalla medicina generale e da quella estetica per correggere patologie oppure imperfezioni del corpo. Nel centro si eseguono sedute specifiche di linfodrenaggio, metodo Vodder.
CHE AZIONE SVOLGE?
Le sedute di linfodrenaggio si propongono l’obiettivo di eliminare i ristagni linfatici e di ridurre la ritenzione dei liquidi. Sono utili anche per combattere le adiposità localizzate come la cellulite e la famosa pelle a buccia d’arancia.
Il linfodrenaggio cura anche: varici, ematomi, liquidi in eccesso, insufficienza venosa etc. Il Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) rimuove gli edemi, specie quelli che si formano a seguito di interventi chirurgici. Questo grazie al miglioramento della circolazione linfatica che ne aumenta la velocità di scorrimento.
QUALI SONO I BENEFICI DEL LINFODRENAGGIO?
Il drenaggio dei liquidi in eccesso aiuta a riassorbire velocemente i liquidi che ristagnano nei tessuti, grazie a manovre di massaggio che seguono il percorso delle vie linfatiche. Questa tecnica rilassa i muscoli ed ha una funzione analgesica perché contrasta la trasmissione del dolore.
Per descrivere con una frase gli effetti del linfodrenaggio manuale si può dire che: